Modalità di iscrizione

Socio Sostenitore
quota annuale: 100 euro
ha diritto a una copia gratuita di ogni pubblicazione dell'Associazione realizzata nel corso dell'anno di iscrizione, e a uno sconto del 30% sulle successive copie acquistate nel corso delle fiere o online;

Socio Ordinario
quota annuale: 7 euro
ha diritto a una copia gratuita del Brian Wood Sketchbook (o di una pubblicazione dell'associazione di pari valore) al momento dell'iscrizione, e al 10% di sconto sugli acquisti fatti nel corso delle fiere.

scrivi a ISCRIZIONI@DOUBLESHOT.IT

sabato, agosto 04, 2007

MOM'S CANCER: recensioni

MOM'S CANCER ha colpito lettori, addetti ai lavori e giornalisti, e molte recensioni (per non parlare dei post su tantissimi blog) sono apparse su quotidiani nazionali e su riviste dedicate al fumetto.
Il primo quotidiano in assoluto a parlare di MOM'S CANCER è stato L'UNITA', il 12 luglio:


Durante questa settimana sono apparse tre recensioni di MOM'S CANCER sulle maggiori riviste di settore (Fumo di China n. 151 e Scuola di Fumetto n. 53) e su Mega n. 122 (un grazie particolare ed un abbraccio a Stefano Perullo):




I siti specializzati si sono sbizzarriti già da tempo, ma soltanto adesso riusciamo a ricordarli (e ci scusiamo di questo ritardo): Manga Forever, Fumetti di Carta

Tra i blog che hanno recensito o parlato di MOM'S CANCER, vogliamo ricordare quello di Daniele Barbieri (perchè qualche commento negativo fa sempre bene), l'angolo dello zio Shepp, il blog di Roberto Recchioni (che prende spunto da MOM'S CANCER per una riflessione cinica ma forse non del tutto peregrina).

Per finire, alcuni commenti dai forum:
Acquistato, letto da un amico durante la fiera, torna a pezzi, letto dalla mia ragazza mentre tornavamo in treno, abbastanza provata.
finalmente leggo anche io: davvero buono, scritto e disegnato molto bene.

l'edizione, ma come potevamo dubitarne, ottima.
prezzo giusto.
formato scomodo da mettere in libreria...ma chi se ne fotte.

ho notato che il grado di sconvolgimento è direttamente proporzionale alla quantità di sigarette fumate.

(GIORGIO TRINCHERO, su ComicUS)

ho letto mom's cancer di brian fies qualche giorno fa.
ammetto di averlo tenuto sul comodino per quasi due settimane col timore di sfogliarlo.
pocopiù di un anno fa mia madre si è ammalata di cancro ai polmoni che poi ha colpito il suo cervello.
purtroppo se n'è andata dopo due lunghissimi mesi.
guardavo il fumetto sul comodino e non riuscivo ad aprirlo.

gli oncologi (due giorni prima) avevano fatto sapere a me e alla mia famiglia che mia madre aveva un tumore in fase terminale e quel giorno in auto alessio mi fa: "questo è il prossimo libro che editeremo con la double shot" e mi mostra la versione americana. "si chiama MOM'S CANCER"
lo apro e gli dico: "il cancro di MIA madre".
è così che che alessio ha saputo di mia madre.

quindi pensavo di non volerlo leggere. riaffrontare quell'esperienza lunga due mesi fatta di mille cose di difficile rielaborazione... insomma, non me la sentivo. mom's cancer rimaneva sul comodino.

qualche giorno fa l'ho sfogliato e letto. e credo che fies abbia fatto un ottimo lavoro davvero. perché raccontare una storia così senza essere patetici non è cosa facile.

leggetelo.
(AUSONIA su ComicUS)

giovedì, agosto 02, 2007

Lucca 2007: POUNDED di Brian Wood e Steve Rolston


Cuori infranti. Teste rotte.

Heavy Parker è il re della scena punk della sua città: canta in una band hardcore locale, pubblica fanzine di materiale pseudo-rivoluzionario, ma vive in un attico con i soldi dei ricchi genitori ed ha ai suoi piedi tutte le ragazze che vuole. Fino a quando Missy, la sua fidanzata, se ne va a New York per studiare e l’amore eterno che si sono giurati dura il tempo di telefonare ad un’altra ragazza.

Ma quando Missy torna in città accompagnata da dei VERI punk, le cose si metteranno molto male per Heavy, ed il suo trono comincerà a vacillare…..

Cuori infranti e teste rotte in una commedia punk romantica e indecente realizzata da Brian Wood (DEMO, LOCAL, DMZ) e Steve Rolston (QUEEN & COUNTRY).

Con una cover inedita realizzata in esclusiva da Brian Wood.


Brian Wood, Steve Rolston
POUNDED
brossura, b/n
104 pagine

8 euro
DOUbLe SHOt-Bottero Edizioni



martedì, luglio 31, 2007

Lucca 2007: ROCK BOTTOM di Joe Casey e Charlie Adlard

Quando Stan Lee racconta di un uomo che si trasforma in pietra, è un fumetto di super-eroi. Quando lo fa Joe Casey, è una storia tragica.

Mentre la sua vita va a pezzi, Tommy Dare si accorge che gli sta accadendo qualcosa di strano: ha sempre più difficoltà a muoversi. Niente di grave, all’inizio, tranne qualche complicazione a suonare il piano. Ma dopo pochi giorni la realtà dei fatti gli si pone davanti drammaticamente: Tommy si sta lentamente trasformando in pietra.

Ma questa storia non parla di Ben Grimm. Tommy non diventa un super-eroe, ma lentamente si avvicina alla morte mentre il suo corpo si pietrifica, senza neanche il conforto degli affetti familiari (sta divorziando dalla moglie) o di un rapporto sentimentale stabile. Solo il suo avvocato Fred e il medico che lo cura, il Dr. Bledsoe, gli stanno accanto mentre lotta contro il tempo per correggere gli errori fatti nella sua vita passata.

Ma il tempo stringe, e l’unica via di fuga per Tommy sono i sogni…..

Joe Casey (Uncanny X-Men, Wildcats 3.0, Adventures of Superman) e Charlie Adlard (The Walking Dead, Judge Dredd) hanno preso uno spunto classico dei comics americani, sfruttato non solo da Stan Lee ma anche da Paul Chadwick con Concrete, realizzando un’opera intimistica sul viaggio di un uomo verso la morte.

Joe Casey, Charlie Adlard
ROCK BOTTOM
brossura, b/n
122 pagine

8 euro
DOUbLe SHOt-Bottero Edizioni