Stefano Piccoli è l'autore de IL MASSACRATORE, fumetto di culto degli anni '90 di recente ritornato sugli scaffali delle fumetterie con nuove storie e con una serie di albi che ristampano le avventure storiche del personaggio (entrambe le serie pubblicate da Bottero Edizioni).
Ci ha appena informati che sul suo blog ha scritto un post con i suoi commenti a proposito di DEMO.
Ecco una parte della recensione che potete trovare integralmente QUA.
Ci ha appena informati che sul suo blog ha scritto un post con i suoi commenti a proposito di DEMO.
Ecco una parte della recensione che potete trovare integralmente QUA.
"Demo" è tutto questo e anche di più. E' un gioiello.Brian Wood - lo stesso del "DMZ" disegnato dal "nostro" Riccardo Burchielli (che le leggende dicono essere stato il vero gancio con lo stesso Wood per questa edizione italiana) - scrive dodici episodi autoconclusivi, dodici storie delicate, amare e taglienti. Tristi, ma allo stesso tempo molto romantiche.Partendo dall'idea di scrivere storie di "adolescenti con superpoteri" (per la Marvel?), amplia e oltrepassa questo stesso concetto, adottando un stile narrativo a più livelli, attraverso l'uso di un'introspezione difficilmente codificabile per una major, giocando abilmente con personaggi e testi, per SUGGERIRE i loro poteri, senza mostrarli mai. Capitolo dopo capitolo, è evidente che si libera anche della necessità di legarsi ai singoli poteri, e la prosa diventa sempre più astratta, fino a diventare vera e propria poesia - nel finale - con "Mon dernier joùr avèc toi".
Nel resto del blog, che vi consigliamo di seguire, avrete modo di scoprire meglio sia Piccoli che il suo personaggio (è possibile scaricare gratuitamente il pdf con la prima delle nuove avventure del Massacratore).
Nessun commento:
Posta un commento