Modalità di iscrizione

Socio Sostenitore
quota annuale: 100 euro
ha diritto a una copia gratuita di ogni pubblicazione dell'Associazione realizzata nel corso dell'anno di iscrizione, e a uno sconto del 30% sulle successive copie acquistate nel corso delle fiere o online;

Socio Ordinario
quota annuale: 7 euro
ha diritto a una copia gratuita del Brian Wood Sketchbook (o di una pubblicazione dell'associazione di pari valore) al momento dell'iscrizione, e al 10% di sconto sugli acquisti fatti nel corso delle fiere.

scrivi a ISCRIZIONI@DOUBLESHOT.IT

sabato, settembre 16, 2006

Ne è passato di tempo...



Chiedo scusa, una serie incredibile di cose sono successe da aprile ad ora. Alcune belle, altre meno, ma adesso sono qui a postare il comunicato stampa della nascita della DOUBLE SHOT, una sottoetichetta della BOTTERO EDIZIONI curata da me, da Lorenzo Corti e da Stefano Visinoni:


Dopo mesi di organizzazione e lavoro sotterraneo, la DOUBLE SHOT si presenta al pubblico degli appassionati del buon fumetto.
La DOUBLE SHOT è la nuova etichetta editoriale della BOTTERO EDIZIONI, attraverso la quale verranno presentate serie, mini-serie e graphic novels di qualità provenienti dai principali mercati mondiali del fumetto e colpevolmente tralasciate dagli altri editori italiani, rispettando il più possibile il formato originale e facendo particolare attenzione alla confezione del prodotto e al rapporto qualità-prezzo, combinando il tutto con un’attenta politica di marketing promozionale presso i punti vendita ed il pubblico.
Con il marchio DOUBLE SHOT appariranno opere di autori già apprezzati nel loro paese d'origine e che si stanno facendo largo nell'affetto dei fan italiani, oltre che graphic novel che cercano di allargare le tematiche affrontate dal media fumetto, affrontando argomenti della vita di tutti i giorni con la particolare ottica offerta dalla narrativa sequenziale.
La DOUBLE SHOT nasce dagli sforzi di Lorenzo Corti, Alessio D'Uva e Stefano Visinoni, che già da tempo collaborano con la BOTTERO EDIZIONI sia come sceneggiatori (KILLER ELITE) sia come curatori della parte grafica ed editoriale della maggior parte delle pubblicazioni della casa editrice (USAGI YOJIMBO, HEAVEN'S WAR, NOWHERESVILLE, A DISTANT SOIL, PARADIGM).
Il progetto di creare una etichetta editoriale è stato accolto con entusiasmo dall'editore, che ha lasciato al Dinamico Trio carta bianca nelle scelte da effettuare.
Sotto il logo DOUBLE SHOT troverete pubblicazioni che sperimenteranno nuovi formati, nuove politiche dei prezzi e nuove impostazioni grafiche sulle quali punteremo molto nel 2007, per allargare il pubblico degli estimatori del fumetto, permettendo sia agli appassionati che ai non appassionati di leggere opere interessanti a prezzi contenuti senza però sacrificare l'estetica dei volumi.
A Lucca 2006, presso lo stand BOTTERO EDIZIONI-COMICUS.IT, verrà lanciato il primo volume DOUBLE SHOT, del quale nei prossimi giorni avremo modo di farvi apprezzare ricche previews, con alcune tavole in anteprima, interviste agli autori e "dietro le quinte" della realizzazione.
Seguite il logo DOUBLE SHOT. Non resterete delusi.

Per contatti e informazioni: doubleshot@interfree.it