Modalità di iscrizione

Socio Sostenitore
quota annuale: 100 euro
ha diritto a una copia gratuita di ogni pubblicazione dell'Associazione realizzata nel corso dell'anno di iscrizione, e a uno sconto del 30% sulle successive copie acquistate nel corso delle fiere o online;

Socio Ordinario
quota annuale: 7 euro
ha diritto a una copia gratuita del Brian Wood Sketchbook (o di una pubblicazione dell'associazione di pari valore) al momento dell'iscrizione, e al 10% di sconto sugli acquisti fatti nel corso delle fiere.

scrivi a ISCRIZIONI@DOUBLESHOT.IT

giovedì, novembre 09, 2006

Demo: primi giudizi e commenti

L'anteprima lucchese di Demo ha avuto un riscontro di vendite più che positive.
Dopo questa prima prova ce ne attendeva una ancora più difficile: il riscontro del pubblico.
Alcuni degli acquirenti lucchesi hanno avuto modo di leggere il volume e di postare su alcuni forum internet specializzati i loro commenti.
Eccone alcuni, insieme ad una foto di Demo in ottima compagnia sugli scaffali dello stand Pegasus/Alastor a Lucca:
















penso che sia un fumetto che ogni amante dei super poteri deve avere per forza,ma che deve esser letto anche dai tanti lettori d'ogni genere..perche regala tante vicissitudini mai superficiali che possono stupire anche chi con i fumetti nn ha nulla a che fare.
Penso che lo ricomprerò per farlo diventare un regalo di compleanno a due persone...lo sto leggendo ed è perfetto.
(marte – forum di ComicUS)

Preso a Lucca e letto di botto ieri notte: veramente una bell'opera con personaggi umanissimi nella loro sovraumanità!
La disegnatrice è straordinariamente versatile, in alcuni episodi sembra di leggere un manga, mentre nell'episodio del soldato il tratto è cupissimo....Molto bella e curata anche la confezione editoriale!
(enea – forum di ComicUS)

DEMO è uno dei più bei fumetti usciti negli ultimi anni.(…) E' una di quelle opere che ti fa rendere conto di quanto i comics usa possano ancora essere intensi e vitali.
(fumetto – forum di ComicUS)

Grande sensibilità e versatilità di Brian Wood che si candida a essere il mio autore anglosassone preferito del momento insieme a Ellis....
(mr.mozo – forum di ComicUS)

Riguardo Demo avete solo i miei complimenti per la scelta del fumetto da pubblicare (Brian Wood era una garanzia, la Cloonan l'avevo letta solo su american virgin, ma qui è molto meglio) e per la cura editoriale del volume. Gran bella storia e gran bell' 'oggetto' da tenere in bella mostra in libreria.
(willylumpkin – forum dell’Elite)

12 storie, totalmente diverse l'una dall'altra nonostante il comune filo conduttore, incredibilmente efficaci nel rappresentare l'angoscia e l'insoddisfazione giovanile: nonostante siano episodi autoconclusivi, ogni numero lascia con la voglia di leggere quello successivo, grazie alla capacità di Wood di adattarsi a tutte le ambientazioni.Senza dimenticare l'ottima prova della disegnatrice, che usa uno stile di disegno diverso per ogni episodio, dimostrando una duttilità e competenza tecnica davvero invidiabile.
(ronin – forum di ComicUS)
veramente bello: in alcuni episodi ci si affeziona ai personaggi in sole 24 pagine. Lo volevo leggere da quando lo vidi recensito su The Fourth Rail, e non speravo davvero che qualcuno lo portasse in Italia... e invece è successo, guarda un po'.
(manfroze - forum di ComicUS)

martedì, novembre 07, 2006

And the winner is... Vers. 2.0

Che dire, Lucca quest'anno è stata meravigliosa.
L'anno trascorso per me è stato tremendo, ma questi 5 giorni mi hanno messo di buon umore, facendomi scordare alcune cose che mi avevano un po' piegato in questi mesi.
Vorrei ringraziare tutti quelli che sono passati allo stand, che si sono presentati, che hanno chiesto di me e di Preacher. Ringraziare tutti gli amici che, in quello spazio ridottissimo hanno condiviso cinque giorni entusiasmanti.
Un grazie particolare va a Lorenzo (il miglior "socio" che si possa avere), ad Alessandro (il miglior editore che si possa avere), ad Ausonia (il miglior amico che si possa avere. Con tanti complimenti per il tuo PINOCCHIO), a Daniele Tomasi (un esempio), a ED! (un altro esempio), a tutti i ragazzi di ComicUs (avete portato tanta allegria, rendendo quello stand il più cool della mostra) e a Matteo, il ragazzo dello staff che era sempre all'accesso accanto al nostro banco (Spero di non aver sbagliato nome, Matteo, in ogni caso aspetto un tuo commento su questo blog).
Ma un grazie particolarissimo va alla persona in fotografia.



E' stato il primo acquirente di un prodotto Double Shot. La cosa mi ha emozionato non poco.

Adesso spazio ai vostri commenti, fateci sapere cosa ne pensate di DEMO e restate sintonizzati, perché abbiamo altre sorprese.

A presto,

Alessio "Dual" D'Uva