Modalità di iscrizione

Socio Sostenitore
quota annuale: 100 euro
ha diritto a una copia gratuita di ogni pubblicazione dell'Associazione realizzata nel corso dell'anno di iscrizione, e a uno sconto del 30% sulle successive copie acquistate nel corso delle fiere o online;

Socio Ordinario
quota annuale: 7 euro
ha diritto a una copia gratuita del Brian Wood Sketchbook (o di una pubblicazione dell'associazione di pari valore) al momento dell'iscrizione, e al 10% di sconto sugli acquisti fatti nel corso delle fiere.

scrivi a ISCRIZIONI@DOUBLESHOT.IT

lunedì, marzo 03, 2008

Nasce l'Associazione Culturale DOUbLe SHOt


Il 20 febbraio 2008 l’etichetta editoriale DOUbLe SHOt si trasforma in associazione culturale, rendendosi autonoma da Bottero Edizioni e ampliando le sue finalità e i suoi obiettivi.

Nata nel 2006 come etichetta editoriale “sui generis” all’interno della Bottero Edizioni, nei suoi due anni di vita ha fatto conoscere al grande pubblico Brian Wood di cui ha pubblicato Demo (Premio Gran Guinigi a Lucca Comics & Games 2007) e Pounded, e ha portato in Italia opere a fumetti importanti come Mom’s Cancer di Brian Fies (vincitore di un Eisner Award come miglior fumetto digitale) e Rock Bottom di Joe Casey e Charlie Adlard.

La trasformazione in associazione culturale permetterà alla DOUbLe SHOt di allargare il campo d’azione a tutto quello che può sviluppare e diffondere il media fumetto. Non solo proposte editoriali, ma anche mostre, workshop, partecipazione e organizzazione di fiere ed eventi.

Tra le iniziative del 2008 sono già confermate gli adattamenti di due opere interessanti (LOCAL di Brian Wood e IN THE FLESH di Koren Shadmi) che segnano la continuità del progetto editoriale della precedente incarnazione dell’associazione.

A queste si aggiungono nuove produzioni di autori italiani, affiancati da alcuni dei nomi più importanti del fumetto nostrano e l’organizzazione di eventi già a partire dalla seconda metà del 2008.

Uno degli obiettivi della DOUbLe SHOt è la valorizzazione di autori esordienti e non, attraverso quello che può, a tutti gli effetti, essere considerato un laboratorio creativo, supportato dalla presenza nell’associazione di tutte le realtà rappresentative dell’editoria (autori, grafici, letteristi, tipografi, proprietari di fumetterie).

Chiunque fosse interessato a proporre un progetto alla associazione può farlo inviandolo all’indirizzo e-mail redazione@doubleshot.it oppure spedendo il progetto presso la sede:

Associazione Culturale DOUbLe SHOt

Via Macia, 21

59015 Carmignano (PO)