Modalità di iscrizione

Socio Sostenitore
quota annuale: 100 euro
ha diritto a una copia gratuita di ogni pubblicazione dell'Associazione realizzata nel corso dell'anno di iscrizione, e a uno sconto del 30% sulle successive copie acquistate nel corso delle fiere o online;

Socio Ordinario
quota annuale: 7 euro
ha diritto a una copia gratuita del Brian Wood Sketchbook (o di una pubblicazione dell'associazione di pari valore) al momento dell'iscrizione, e al 10% di sconto sugli acquisti fatti nel corso delle fiere.

scrivi a ISCRIZIONI@DOUBLESHOT.IT

venerdì, luglio 25, 2008

preview IN CARNE E OSSA

Online anche sul nostro blog un'anteprima del nuovo volume della DOUbLe SHOt, IN CARNE E OSSA, di Koren Shadmi, fumettista e illustratore israeliano.
Il volume è già disponibile in tutte le fumetterie, ed è prenotabile attraverso Mega e Anteprima, o acquistabile online.



mercoledì, luglio 23, 2008

Narnia Fumetto: 6 e 7 settembre 2008


Anche la DOUbLe SHOt presenzierà il 6 e 7 settembre 2008 a Narnia Fumetto.
Allo stand tutti i nostri volumi, compreso il nuovo IN CARNE E OSSA e le nostre prime pubblicazioni di autori italiani in anteprima.

lunedì, luglio 21, 2008

DOUbLe SHOt nuovo collaboratore Planeta DeAgostini


Da questo mese la DOUbLe SHOt entra a far parte dei collaborati italiani del colosso editoriale Planeta DeAgostini, occupandosi della revisione del lettering di tutti gli albi e i volumi pubblicati dalla casa editrice.

Questo il comunicato stampa apparso sul sito Alastor:

Nei prossimi mesi la sezione credits delle testate edite da Planeta DeAgostini vedrà comparire alcuni nomi già familiari a chi segue il panorama fumettistico italiano. Si tratta della redazione della DOUbLe SHOt: l'associazione culturale toscana si andrà infatti ad aggiungere ai già rodati e conosciuti collaboratori nostrani dell'editore italo-spagnolo, occupandosi della supervisione del lettering delle pubblicazioni del suo catalogo.
Sicuri che tale ingresso contribuirà ad aumentare la qualità delle testate Planeta DeAgostini, approfittiamo del presente comunicato per dare il nostro benvenuto alla DOUbLe SHOt.

Ed alcuni chiarimenti forniti a ComicUS riguardo la nuova attività e il suo impatto sul futuro delle pubblicazioni DOUbLe SHOt:

"Ci occuperemo esclusivamente di revisionare il lettering degli albi - ha detto Lorenzo Corti, uno dei membri fondatori della DS - Al momento stiamo tarando e standardizzando le procedure insieme al nostro referente, con il quale abbiamo trovato un'ottima sintonia fin da subito. Speriamo di non deludere le aspettative di nessuno, a partire dai lettori e da chi ha avuto fiducia in noi".

I primi frutti della collaborazione si vedranno sugli albi di settembre-ottobre. Corti garantisce che il nuovo incarico per la Double Shot non dovrebbe influire sulle altre iniziative dell'associazione e sulle pubblicazioni della casa editrice. "I volumi che sono previsti in uscita tra settembre e novembre - spiega Corti - sono già a buon punto, e il fatto di avere una struttura allargata rispetto ai tre originali 'dabolsciottari', grazie all'ingresso di altre persone come membri fondatori dell'associazione, ci permette, almeno al momento, di riuscire a star dietro a tutto".