Modalità di iscrizione

Socio Sostenitore
quota annuale: 100 euro
ha diritto a una copia gratuita di ogni pubblicazione dell'Associazione realizzata nel corso dell'anno di iscrizione, e a uno sconto del 30% sulle successive copie acquistate nel corso delle fiere o online;

Socio Ordinario
quota annuale: 7 euro
ha diritto a una copia gratuita del Brian Wood Sketchbook (o di una pubblicazione dell'associazione di pari valore) al momento dell'iscrizione, e al 10% di sconto sugli acquisti fatti nel corso delle fiere.

scrivi a ISCRIZIONI@DOUBLESHOT.IT

martedì, maggio 19, 2009

EVO, ANATOMIA DEL DESIDERIO, MACANUDO

Dopo una lunga assenza, passata tra la preparazione delle uscite primaverili e le numerose fiere a cui ha partecipato l'Associazione (FumetTerni, Napoli Comicon, Piacenza Fullcomics e la Fiera del Libro di Torino), ecco un nuovo aggiornamento con l'elenco dei volumi usciti a cavallo di aprile e maggio:


Koren Shadmi
ANATOMIA DEL DESIDERIO
Dopo il successo di IN CARNE E OSSA (vincitore a Lucca Comics & Games 2008 del Gran Guinigi per la miglior storia breve), ecco una nuova antologia di racconti scritti e disegnati da Koren Shadmi.
Otto storie in cui il pennello dell’autore israeliano viviseziona i sentimenti umani e i rapporti interpersonali con il suo tratto nitido e affilato. “Un caleidoscopio di situazioni emotive, un’antologia di biografie problematiche, un saggio di come si può fare fumetto moderno, finalmente a disposizione anche dei lettori italiani. (Michele Ginevra)”

Brossurato, b/n, 120 pagine
10 euro



Tommaso Destefanis e Andrea Vignali
Francesco Trifogli
EVO – LA RAGAZZA DEL FIUME
La vita di Fiore sembrava aver preso una piega decente. I muri non scomparivano più, la realtà non si sbriciolava come un cracker, non aveva più rivisto il Fiume. Già, era quello il problema; fin dalla sua prima adolescenza Fiore si era ritrovata spesso e volentieri catapultata in un mondo dove un gigantesco corso fluviale compariva all’improvviso devastando tutto. Fiore chiamava quei momenti con un nome preciso: Squarci. Ma da quando Rasoio era riapparso, la vita di Fiore sembrava ritornata nei cardini. Sembrava, perché poi incontri una vecchia mezza matta che quel Fiume lo vede come te, perché un pomeriggio, per un istante, il tuo ragazzo, si deforma controluce in una specie di incubo freddo e spinato, perché un giorno ti ritrovi a confessare al tuo amico d’infanzia tutta la verità... e ti chiedi se esistono davvero gli uomini di cui ti ha parlato la vecchia matta, il Popolo del Torrione. Se esistono e se non stiano venendo a prenderti…

Scritto da Tommaso Destefanis (Madadh, Il Cimitero dei Calamari) e Andrea Vignali, disegnato da Francesco Trifogli (Madadh) “La Ragazza del Fiume” è il primo capitolo di Evo, una miniserie in tre volumi che trascinerà il lettore in un mondo perennemente sospeso fra realtà e incubo. Una storia che parlerà dell’Italia di questi giorni, della difficoltà di uscire da certi schemi e certe angosce. Una storia di disperazione cieca, una storia di speranza.
Licei occupati, demoni perduti, sette segrete e ragazzi che lottano per non precipitare. Tutto scivola sulle acque torbide di un fiume fantasma... in attesa che l'ultima onda di piena ci spazzi via...
...o ci salvi.

Brossurato, b/n, 88 pagine
7 euro


Liniers
MACANUDO
Tutti sanno disegnare un gatto, una bambina o un uomo con un cappello, ma non tutti possono presentare questo gatto, questa bambina o quest’uomo con un cappello in un modo diverso dal solito ed integrarli nel nostro mondo come se ne facessero parte.
Liniers disegna personaggi molto simpatici. Solitari, con un’innocenza a volte un po’ perversa, giocano con eleganza tra la tristezza e lo sbigottimento, come gli anonimi attori dei film di serie B.
Matite, inchiostri e acquarelli si mescolano virtuosamente con la poesia e l’assurdità di un mondo pieno di sorprese. Può succedere di tutto in MACANUDO. Liniers disegna un mondo duro con una delicatezza assoluta. Una malinconica gioia agli antipodi della semplice felicità.

Brossurato, colori, 100 pagine
13,90 euro

3 commenti:

Pensieri Di Carta ha detto...

una delle cose più geniali, poetiche e divertenti che mi son passate tra le mani ultimamente.
ho fatto un buon acquisto!
(alè)
(e grazie)

Ed! - the webcomic ha detto...

Anatomia del desiderio è una gran bella lettura. Koren Shadmi è malato e fantastico come sempre. Secondo me quell'uomo ha dei seri problemi. Ma finchè sforna questi gioielli... direi che va bene!

Macanudo è meraviglioso. Ha delle punte di genialità, innovazione, ilarità e poesia stupende :D

Anonimo ha detto...

Macanudo significa "Figo", "ganzo" e per quello che ho letto (in spagnolo però) direi che non ci sono parole per definirlo meglio...

:-)